Dopo la morte di Pietro, Elena ha come unica priorità la serenità dei figli. Perciò decide di trasferirsi a casa della suocera Maria. Inoltre, tramite una Onlus, prova a dare sostegno alle donne in difficoltà. A Roma, c'è anche Andrea Fiore che ha perso la compagna Vittoria nello stesso incidente in cui è morto Pietro. È in città per un convengo, ma la sua vita si legherà a quella di Elena. Entrambi, infatti, proveranno a scoprire il legame tra Pietro e Vittoria. Stefano, intanto, si innamorerà di Giulia, ma non sa che è la figlia di Giordano Testa.
La lunga attesa sta per finire. Da giovedì 11 maggio arriva infatti su Canale 5 in prima serata la seconda stagione di Solo per amore-Destini incrociati, la fiction in dieci puntate con Antonia Liskova, affiancata in questa serie dalla new entry Roberto Farnesi. Un tragico incidente sconvolge gli equilibri della famiglia Ferrante e la protagonista, Elena, legherà inconsapevolmente il suo destino a quello dell'affascinante medico Andrea.
Antonia tra amore e potere in 11
Solo per amore 2, la trama della prima puntataElena Ferrante (Antonia Liskova), non senza difficoltà, cerca di superare il lutto per la morte di Pietro Mancini (Massimo Poggio) e di restituire ai figli la serenità perduta: per questo traslocano nella casa di nonna Maria (Anita Zagaria) e la protagonista della serie decide di aprire una Onlus per assistere le donne in difficoltà, finanziata dal vecchio amico Gianmaria Fiore (Luca Biagini). Andrea Fiore (Roberto Farnesi), un affascinante medico di guerra è tornato in Italia con la scusa di salutare suo padre e di partecipare ad un convegno: la sua vita e quella di Elena s'intrecciano e non slegheranno più.
Il quadro si complica quando da Miami arriva Marco Ackerman (Paolo Mazzarelli), che con sua moglie Gloria Keller (Valentina Cervi) vuole "impossessarsi di Roma": il gioco di potere si mischia con i rapporti familiari e Marco vuole distruggere la vita del fratellastro Andrea. Nuovi interrogativi terranno inchiodati gli spettatori mentre il rapporto tra Arianna (Laura Adriani) e Claudio (Lorenzo Balducci) entra in crisi, lei insidiata da Alberto (Gabriele Rossi) lui corteggiato da Raffaella (Elisabetta Pellini). Intanto Stefano (Giuseppe Maggio), il figlio di Elena, è diventato poliziotto e l'odio per Giordano Testa (Kaspar Capparoni) è sempre più forte: nonostante tutto, il ragazzo si innamorerà proprio di Giulia (Beatrice Arnera), la figlia di Testa.
Col passare del tempo la censura tornò ad assumere, oltre a una funzione religiosa, anche uno scopo politico e militare. I vari governi o le varie istituzioni di potere la estesero a seconda delle epoche non solo a giornali o manifesti ma anche a libri, dipinti, e poi film e altre forme artistiche. Nel corso degli anni le censure riguardarono fatti di portata storica (dal rogo nazista dei libri alla proscrizione di film ritenuti immorali) a altri provvedimenti più minuti (come l'intervento su** alcuni cartoni animati** per bambini o addirittura su alcuni loghi di brand). Come si vede nelle immagini qui sopra, oggi la censura assume forme rinnovate, che comprendono il controllo del web ma anche l'involontario bigottismo di certi algoritmi social. 2ff7e9595c
Commentaires